Close

Partnership

Nasce a Trieste, ed è già stata collaudata con successo da un pool di autoscuole affiliate del Nord Est Italia, la prima, vera autoscuola interamente online. È visibile, frequentabile e accessibile da tutta Italia, è aperta 24 ore su 24 e possono accedervi, con un semplice click, tutti gli utenti iscritti alle autoscuole che aderiscono al progetto e al portale.

L’intento del sito non è di sostituire l’autoscuola tradizionale ma integrare e ampliare, con l’ausilio della moderna tecnologia, le sue possibili funzioni, sfruttando al meglio le potenzialità offerte da un web sempre più multimediale ed interattivo.

Con il nostro portale conseguire la patente risulta davvero molto più facile, con istruttori virtuali, lezioni fruibili online, testi, filmati, tabelle, consigli pratici e quiz interattivi. Compresa la fase di pre-iscrizione, il pagamento e la prenotazione di esami teorici, pratici e delle lezioni di guida.

MultimediaSenza vincoli di orario ci si può connettere e seguire la lezione a qualsiasi ora e in qualsiasi momento, rivederla a volontà, e – cosa più importante – da qualsiasi luogo ove sia presente una connessione ad Internet. Basta infatti avere a portata di mano un PC, senza bisogno di spostarsi: da casa o dall’ufficio, nelle pause sul luogo di lavoro.

Un servizio innovativo e utilissimo per chi non può recarsi regolarmente in un’autoscuola. Con un semplice click e accedendo al nostro sito internet 24 ore su 24 è possibile iscriversi direttamente da casa propria, seguire il corso teorico (in sede o anche da casa, in chat, video conferenze e forum) prenotare l’esame di teoria e sostenere al termine del corso l’esame presso il DTT (Dipartimento trasporti terrestri) affiancato.

Le lezioni, realizzate con attori e insegnanti virtuali, sono lette da voci di livello nazionale, note come doppiatori cinematografici o speaker di spot televisivi e documentari. Si tratta di un esempio semplice e concreto di e-learning abbinato all’e-commerce e all’utilizzo dei più innovativi strumenti informatici.
Un sistema che permette all’utente anche di studiare mentre si viaggia, in treno, in bus o in automobile.